DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Copertura per terrazzo esterno: di design e funzionali

Che sia grande o piccolo la copertura per terrazzo esterno è perfetto perché si riesce a utilizzare in un ambiente all’aperto tutto l’anno.
Condividi l'articolo

Che sia grande o piccolo la copertura per terrazzo esterno è perfetto perché si riesce a utilizzare in un ambiente all’aperto tutto l’anno. Spesso, se viene totalmente chiuso, può essere utilizzato come una stanza aggiuntiva e il suo scopo può variare in base a desideri ed esigenze di ognuno.

Coprire un terrazzo esterno

Per scegliere la copertura per terrazzo esterno più adatto alla propria casa è necessario che alcuni aspetti di base sia sicuri. Ad esempio quale funzione vogliamo dare al nostro terrazzo, in quali stagioni vogliamo sfruttarlo al meglio e quali strutture si possono installare nello spazio che abbiamo a disposizione.

Sono davvero molte le possibilità di utilizzo di un terrazzo: living all’aperto, sala da pranzo o un giardino sopraelevato. Tuttavia è importante capire quale utilizzo si vuole fare dello stesso per capire quale struttura realizzare per la copertura.

Sono tante le possibilità: se è uno spazio che si vuole sfruttare solo in estate o anche durante l’inverno, se in futuro verrà riscaldato o meno, etc. In base a queste esigenze si realizzano delle strutture ad hoc per lo spazio a disposizione.

Bisogna inoltre considerare le caratteristiche architettoniche, ampiezza e altezza del terrazzo oltre che le normative e i permessi del proprio comune di residenza.

Coperture in vetro per terrazzi

Quando si realizza la copertura per terrazzo esterno in vetro l’obiettivo principale è quello di avere una maggiore godibilità dello spazio di un’abitazione e di sfruttarlo al meglio.

Senza ombra di dubbio, realizzando una copertura, lo spazio utilizzabile a disposizione aumenta, soprattutto durante l’estate ma anche in inverno se il terrazzo è interamente chiuso ai lati.

Con la struttura in vetro, sia il tetto che le pareti sono apribili e regalano allo spazio una doppia vita. Chiuso ma allo stesso tempo trasparente in inverno, per vedere il cielo aperto e con vista naturale durante l’estate. Le aperture possono essere tutte meccanizzate. Contattateci per richiedere un preventivo o ulteriori informazioni.