DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Come chiudere un portico: alcune idee per il tuo spazio esterno

Come chiudere un portico: leggi questo articolo e scopri alcune idee per chiudere il tuo spazio esterno e viverlo per tutto l'anno.
Condividi l'articolo

Oggi vogliamo darti alcune idee su come chiudere il tuo portico, ovvero mediante l’installazione di vetrate panoramiche scorrevoli.

Devi sapere che le vetrate scorrevoli consentono di vivere il proprio spazio esterno, come ad esempio un portico, in qualsiasi periodo dell’anno, garantendoti una totale copertura contro gli agenti atmosferici.

Consentono anche di creare uno spazio aggiuntivo collegato all’interno della tua abitazione, dandoti la possibilità di goderti il panorama insieme ai tuoi amici o familiari.

Inoltre, le vetrate possono avere tre tipologie di aperture, ovvero:

  1. Scorrevole.
  2. Pieghevoli (o a libro).
  3. Impacchettabili.

Analizziamole insieme…

Come chiudere un portico con vetrate: tre sistemi di apertura

Come appena accennato, le vetrate possono avere un sistema di apertura scorrevole, a libro o pieghevole.

Le vetrate scorrevoli da esterno presentano dei pannelli in vetro temperato posti su dei binari scorrevoli, poco ingombranti e, a volte, dotati di un sistema di scarico dell’acqua piovana.

I pannelli, in questo caso, sono collegati fra di loro per poter aprire e chiudere la vetrata sovrapponendo le due ante. E quanto la vetrata è completamente aperta, le ante si affiancano tra di loro raggruppandosi lateralmente.

L’apertura, inoltre, è estremamente rapida, ed ideale per entrate e uscite frequenti.

CLICCA QUI per saperne di più.

Le vetrate pieghevoli, o a libro, invece, sono dotate di moduli o ante incernierate tra di loro, la cui apertura avviene attraverso la ripiegatura dei moduli su sé stessi, creando un movimento a fisarmonica.

CLICCA QUI per saperne di più.

Infine, le vetrate impacchettabili sono composte da pannelli tutto vetro in grado di scorrere lungo dei binari appositi e aprirsi a battente nel momento in cui raggiungono l’estremità della vetrata.

In questo modo creeranno il cosiddetto pacchetto di ante.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi di copertura con vetrate contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0543 567347.