DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Vetrate a libro: tutto quello che bisogna sapere

Le vetrate a libro sono delle aperture con diverse variabili. Le varie aperture si differenziano principalmente per spazio a disposizione.
Condividi l'articolo

Le vetrate a libro sono una tipologia di apertura per le verande. Diverse sono le scelte disponibili e la differenza tra un’apertura rispetto a un’altra dipende soprattutto dallo spazio che abbiamo a disposizione e dall’effetto estetico finale che vogliamo ottenere. Vediamo quali sono le caratteristiche di queste specifiche vetrate.

Le differenze tra vetrate a libro e a pacchetto

Spesso viene fatta molta confusione tra queste due tipologie di modelli, cerchiamo di capire quali sono le principali differenze.

Le vetrate a pacchetto hanno delle ante in vetro che scorrono una di fianco all’altro, in modo singolo, e si impacchettano affianco all’anta principale che solitamente si trova da un lato o dall’altro della vetrata. Ci possono essere due meccanismi uno in cui il peso grava sulla parte superiore nell’altro invece sul pavimento.

Quando parliamo invece di vetrate a libro parliamo di ante che vengono incernierate tra loro e creano dei moduli che non prevedono la presenza di un’anta principale. Ogni modulo si ripiega su se stesso e può essere posizionato in qualunque posto della vetrata, quello che preferite. Le ultime hanno, inoltre, un’altro vantaggio che è appunto quello di poterle aprire e chiudere in modo rapido e veloce. Non avrete quindi il vincolo di un’anta principale di lato ed è perfetto per quegli ambienti che hanno un passaggio costante come ristoranti, bar, gallerie commerciali o edifici pubblici.

Le nostre vetrate

Le nostre vetrate a libro possono dar vita a delle vetrate panoramiche senza profili verticali, in questo modo avrete la visuale libera e potrete godervi la vista sull’esterno.

Stiamo parlando di vetrate versatili che possono essere aperte durante l’estate e chiuse nei mesi invernali in modo da creare un ambiente elegante e luminoso senza avere il problema degli agenti atmosferici.

Con questa apertura potete impacchettare la vetrata di lato o dove preferite in modo da avere uno spazio completamente aperto.

Una soluzione ideale per balconi, pergolati, portici e verande.