DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Differenza tra vetrate scorrevoli e a pacchetto

Vetrate scorrevoli e a pacchetto: leggi questo articolo e scopri quali sono le differenze tra una vetrata scorrevole e una a pacchetto.
Condividi l'articolo

Se sei alla ricerca di una copertura in vetro per il dehor della tua abitazione o attività commerciale ti consiglio di leggere con molta attenzione questo articolo perché ora ti parlerò delle tipologie di vetrate da esterno maggiormente impiegate per donare una completa protezione al proprio spazio esterno, ovvero le vetrate scorrevoli e a pacchetto (o a libro).

Vetrate scorrevoli: caratteristiche e vantaggi

Le vetrate scorrevoli sono delle particolari coperture dotate di due o più pannelli in vetro che scorrono lungo degli appositi binari, sono in grado di aprirsi in maniera estremamente facile e veloce e impacchettandosi a lato evitano di creare uno spessore sia internamente che esternamente, facendo ottenere uno spazio extra a disposizione.

Ecco perché sono considerate come la soluzione ideale per attività ricettive quali, ad esempio, bar, ristoranti, alberghi o agriturismi, dove vi è un flusso continuo di persone e quindi vi è la necessità di aprire e chiudere le vetrate più frequentemente.

Inoltre, le vetrate scorrevoli non necessitano di un sistema di supporto verticale tra un vetro e l’altro, e grazie alla loro trasparenza migliorerai di gran lunga l’illuminazione dell’ambiente in cui vengono installate.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di vetrate panoramiche scorrevoli.

Vetrate a pacchetto (o a libro): caratteristiche e benefici

A differenza delle vetrate scorrevoli, le vetrate a pacchetto (o a libro) sono composte da diversi pannelli in vetro pieghevoli installati lungo un apposito binario che gli consente un’apertura completa e, come per le scorrevoli, anche le vetrate a pacchetto non richiedono un supporto verticale per potersi aprire.

Quindi, una volta aperta, tale vetrata raccoglie i pannelli in vetro l’uno sull’altro aprendo totalmente e in maniera semplice lo spazio, evitando di creare scomodi ingombri.

Inoltre, viene considerata come la soluzione ideale per chiudere balconi, terrazzi o un patio in quanto la sua chiusura è ermetica, per cui potrai sfruttare il tuo dehor in qualsiasi periodo dell’anno.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di vetrate a pacchetto (o a libro).

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0543 722344.