Porte scorrevoli in vetro per interni: pro e contro- Extra Vetrate

Porte scorrevoli in vetro per interni: quali sono i pro e contro?

vetro 6

Oggi parliamo di porte scorrevoli in vetro per interni e capiremo insieme quali sono i pro e i contro di questi elementi e quali inserire nel progetto della propria abitazione.

Partiamo subito dal presupposto che gli svantaggi di inserire delle vetrate nella propria abitazione sono davvero pochi. I vantaggi invece sono davvero molti.

Quali sono i vantaggi delle porte in vetro?

Vediamo prima di tutto quali sono i vantaggi di installare delle porte scorrevoli in vetro per interni. Come vi abbiamo anticipato i vantaggi sono davvero molti. Primo su tutti le porte scorrevoli, queste vi fanno risparmiare moltissimo spazio soprattutto nelle case piccole in cui un telaio nascosto può aiutare a recuperare una superficie calpestabile. Aggiungendo poi dei pannelli in vetro, l’ambiente si diventa subito più gradevole e allo stesso tempo elegante.

Quando parliamo di vetro, stiamo descrivendo un materiale classico ma che non passa mai di moda. È un materiale dall’alta lavorabilità e che offre un effetto estetico davvero notevole.

Scegliere le porte scorrevoli in vetro è una soluzione perfetta per tutte quelle case buie in cui ci sono poche finestre o sono posizionate in angoli angusti.

Questa soluzione è perfetta per portare tanta luce anche negli ambienti ciechi o che solitamente stanno in ombra.

Quali difetti possono avere?

Passiamo ora ai difetti delle porte scorrevoli in vetro per interni. Diciamo che appunto è difficile trovare dei veri e propri difetti vista la funzionalità delle porte in vetro che sono studiate per donare comfort, praticità ed eleganza.

L’unico vero problema che potrebbe subentrare è che queste porte possano essere pericolose, ma vi tranquillizziamo noi, non è così. Vengono realizzate appositamente per resistere agli urti e anche gli atti vandalici.

Per rompere una porta in vetro dovrai veramente sollecitare una forza enorme, come se volessi rompere una porta in legno massiccio.

L’unico vero difetto che possiamo trovare potrebbe riguardare la privacy.

Le porte in vetro danno la possibilità di vedere attraverso ma, scegliendo la soluzione di un vetro satinato potrai ovviare al problema e mettere queste porte anche in bagno o in camera da letto.

×