DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Porte a vetro scorrevoli esterno muro

Porte a vetro scorrevoli esterno muro: le porte a vetro scorrevoli rappresentano un’ottima soluzione per qualunque tipologia di ambiente.
Condividi l'articolo

Le porte a vetro scorrevoli rappresentano un’ottima soluzione per qualunque tipologia di ambiente, che sia domestico oppure professionale, in quanto sono delle strutture in grado di abbinare eleganza e funzionalità.

Inoltre, sono la scelta ideale soprattutto per le abitazioni di piccole dimensioni perché consentono di risparmiare lo spazio della stanza dove vengono installate, dando la possibilità di posizionare, ad esempio, dei mobili vicino al vano porta (cosa che risulterebbe quasi impossibile nel caso di una porta a battente tradizionale).

Detto ciò, devi sapere che tra i vari tipi di porte a vetro scorrevoli, oltre alle porte in vetro a scomparsa, le quali necessitano di muri con un’adeguata profondità e un lavoro edile, esiste un’altra tipologia in grado di offrire notevoli benefici alla tua abitazione, ovvero le porte a vetro scorrevoli esterno muro.

Ma, se magari non ne hai mai sentito parlare, continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò nello specifico quali sono le caratteristiche di una porta a vetro scorrevole esterno muro e perché dovresti sceglierla come soluzione per la tua casa.

Porte a vetro scorrevoli esterno muro: caratteristiche e benefici

Non è sempre possibile ricorrere alla scelta di una porta scorrevole a scomparsa, in quanto a volte i muri di un’abitazione possono contenere, ad esempio, canne fumarie o tubazioni, oppure sono semplicemente muri portanti in cemento armato, all’interno dei quali non è possibile installare una porta scorrevole a interno muro.

Per cui, se magari le mura o pareti della tua casa presentano uno di questi problemi, ti consiglio di installare delle porte a vetro scorrevoli esterno muro, le quali sono decisamente più semplici da installare e non richiedono lavori di muratura per inserire il controtelaio.

Inoltre, sono sempre a vista e si muovono lungo un binario fissato al pavimento installato in alto nella parete, il quale consente il movimento della porta in senso orizzontale.

Il risultato sarà un ambiente elegante, raffinato ed estremamente funzionale.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0543 567347.