Vivere all’aperto, ammirare il panorama e il cielo pieno di stelle. Questi sono i momenti di relax migliori che si possono vivere a casa propria. Ma cosa farlo se non si ha uno spazio apposito? Potete realizzarlo con delle coperture per esterni rimovibili. Vediamo quali potrebbero essere le opzioni.
La prima soluzione: un gazebo in vetro
La prima soluzione che possiamo consigliarti per realizzare delle coperture per esterni rimovibili è quella del gazebo in vetro. Può essere una struttura separata dalla tua abitazione, da posizionare in giardino e dove si possono aggiungere delle coperture laterali per chiuderlo durante il periodo invernale.
I gazebo hanno la caratteristica di fare ombra e possono avere il tetto in vetro per riuscire a vedere le stelle, nelle giornate limpide, tutto l’anno. Valorizzeranno il tuo spazio verde e le coperture possono essere fisse oppure mobili.
L’alternativa alla copertura rimovibile
L’alternativa potrebbe essere di sostituire le coperture per esterni rimovibili con delle vetrate che possono essere aperte. Potreste quindi scegliere una pergola a cui aggiungere delle vetrate scorrevoli.
Scegliendo una pergola con delle pareti in vetro potrete avere una copertura fissa o rimovibile e allo stesso tempo delle vetrate scorrevoli laterali per ampliare lo spazio in estate e chiuderlo, riscaldandolo, in inverno.
Potrai scegliere una pergola bioclimatica con la possibilità quindi di avere una vetrata laterale panoramica che può essere scorrevole oppure a impacchettamento laterale. Questo funziona come antivento oppure contro pioggia e umidità.
Le vetrate si presentano a pannelli e sono totalmente trasparenti e sicure.
Queste chiusure sono realizzate in vetro temperato di 10 millimetri di spessore e vengono installate su appositi supporti in base alla struttura della pergotenda scelta.
Specifichiamo che queste coperture sono da realizzare con copertura apribile e non fissa in quanto avrebbe bisogno di permessi specifici per essere installate.
Per tutte le informazioni sulle nostre vetrate visitate il sito internet www.extravetrate.it oppure chiamate il numero +39 0543 567347 per ulteriori informazioni.