Come pulire le vetrate scorrevoli - Extra Vetrate

Come pulire le vetrate scorrevoli

Come pulire vetrate scorrevoli

Ad oggi le vetrate scorrevoli sono considerate come la soluzione ideale per chi desidera installare una copertura in vetro all’interno o all’esterno della propria abitazione, in quanto sono molto facili da aprire e chiudere (i pannelli scorrono lungo degli appositi binari), non occupano eccessivo spazio, e garantiscono un’ottima illuminazione degli ambienti.

Inoltre, garantiscono un’ottima protezione grazie al vetro temperato antisfondamento, un eccellente isolamento termico e acustico e un invidiabile vista panoramica dello spazio esterno.

Per quanto riguarda, invece, le operazioni di pulizia, quest’ultime non sono così semplici come si creda, in quanto è necessario utilizzare prodotti giusti ed eseguire tale intervento in maniera frequente, in modo da mantenere le vetrate sempre lucenti e brillanti.

Quindi, se magari è arrivato il momento di pulire le vetrate scorrevoli ma non sei del tutto sicuro su come eseguire tale operazione, ti suggerisco di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò come pulire le vetrate scorrevoli.

Come pulire le vetrate scorrevoli

Prima di cominciare, ricorda di pulire le vetrate scorrevoli almeno una volta a settimana, in modo da mantenerle sempre pulite.

Detto questo, come primo step devi prima rimuovere la polvere depositata sulle superfici delle vetrate utilizzando un panno. Quindi, prendi il panno, immergilo in acqua calda, strizzalo con cura e passalo sulle vetrate scorrevoli.

Ma, per evitare la formazione di aloni, ti consiglio di pulire le vetrate quando i raggi del sole non battono direttamente su quest’ultime, quindi potresti farlo al mattino o magari nel tardo pomeriggio.

In seguito, prendi un prodotto specifico per la pulizia di vetrate, spruzzalo su un panno in microfibra e passalo sulle vetrate eseguendo dei movimenti circolari delicati ma veloci, in modo da evitare la formazione di aloni.

Tuttavia, oltre ai prodotti chimici, è possibile ricorrere a soluzioni naturali per poter pulire le vetrate scorrevoli, quali acqua, aceto e bicarbonato di sodio, da passare con un panno in cotone o microfibra.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di vetrate scorrevoli.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: preventivi@extravetrate.it o al numero: 0543 567347.

×

Powered by WhatsApp Chat

×