Come chiudere una pergola - Extra Vetrate

Come chiudere una pergola

Come chiudere una pergola

Desideri chiudere lateralmente la tua pergola ma non sai quale tipo di copertura scegliere per sfruttare al meglio tale struttura da esterno?

Se la risposta è sì sei atterrato nel posto giusto perché ora di parlerò di una soluzione ideale per farti vivere la tua pergola in qualsiasi stagione dell’anno, ovvero le vetrate panoramiche scorrevoli.

Ma prima di spiegarti il perché dovresti installare questa tipologia di copertura laterale per la tua pergola lascia che ti parli delle sue caratteristiche principali.

Vetrate panoramiche scorrevoli: caratteristiche

Le vetrate scorrevoli, chiamate anche vetrate in parallelo, sono delle particolari coperture realizzate in vetro temperato (o temprato) composte da due o più pannelli in vetro che scorrono lungo degli appositi binari paralleli.

Inoltre, non necessitano di un sistema di supporto verticale tra un vetro e l’altro e la loro apertura e chiusura è estremamente pratica e veloce.

Ecco perché sono considerate come strutture ideali non solo per le pergole ma anche per attività commerciali, quali bar, ristoranti, hotel, ovvero luoghi dove vi è un continuo e frequente flusso di gente a livello quotidiano.

Detto questo, scopriamo ora quali sono i vantaggi delle vetrate panoramiche scorrevoli e perché dovresti sceglierle come copertura laterale per la tua amata pergola da esterno.

Vetrate panoramiche scorrevoli: vantaggi

A differenza di altre tipologie di coperture laterali, quali ad esempio tende da sole, le vetrate panoramiche scorrevoli presentano diversi benefici, quali:

  • Garantiscono un’ottima protezione dagli agenti atmosferici (pioggia, vento, neve);
  • Consentono di vivere la propria pergola per tutto l’anno;
  • Si possono aprire e chiudere con facilità e in qualsiasi momento;
  • Occupano pochissimo spazio;
  • Sono molto facili da pulire;
  • Non presentano profili verticali, per cui consentono di godersi un ottimo panorama del proprio giardino.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di vetrate panoramiche scorrevoli.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: preventivi@extravetrate.it o al numero: 0543 722344.

×

Powered by WhatsApp Chat

×